proprietà intellettuale

Il commercio di prodotti contraffatti costituisce uno dei più rilevanti fenomeni criminali con cui devono confrontarsi le Aziende e, in particolare, chi investe in creatività, innovazione e ricerca.
Per questo, durante le giornate di HOMI, è presente in Fiera un servizio anticontraffazione con la finalità di supportare gli Espositori in caso di contraffazione dei loro prodotti, esposti durante la manifestazione.

Il Servizio anticontraffazione, normato dal regolamento edito da INDICAM – Istituto di Centromarca per la lotta alla contraffazione e attivo unicamente durante i giorni di fiera, offre l’opportunità agli Espositori titolari di marchi/brevetti/design registrati con validità in Italia, di acquisire rapidamente la prova di una presunta contraffazione e di ottenere la rimozione dagli spazi espositivi dei prodotti effettivamente riconosciuti in violazione.
Presso l’ufficio Anticontraffazione sarà inoltre possibile ricevere informazioni sugli strumenti di tutela della proprietà intellettuale.

Il servizio è gestito dalla Società Barzanò & Zanardo S.p.A.
Presso l’ufficio Anticontraffazione sarà inoltre possibile ricevere informazioni sugli strumenti di tutela della proprietà intellettuale.

Download

REGOLAMENTO – presto online




Per tutti gli espositori di HOMI è attivo in fiera, durante giorni di manifestazione, un servizio gratuito di orientamento sui temi della proprietà intellettuale.


E’ possibile accedere al servizio solo previa prenotazione, compilando il modulo qui allegato ed inviandolo alla casella di posta: orientamentoip@fieramilano.it



Download

MODULO DI RICHIESTA